Come fare la scelta migliore per il vostro hang drum?

L’hang drum è uno strumento acustico di uso più semplice. Potete scegliere l’hang drum se avete un debole per la musica. In particolare, per i vostri momenti di meditazione profonda, le note e la melodia dimostrate dall’hang drum rasserenano la mente e calmano l’anima. Per un utilizzo a lungo termine, è necessario scegliere meglio il proprio strumento musicale. Questo contenuto presenta i criteri per una scelta oculata del tamburo di sospensione.

Scelta in base alla facilità di manutenzione e al materiale

Il materiale di fabbricazione rimane un criterio da non trascurare nel processo di acquisto di un tamburo di sospensione. Il materiale utilizzato per la fabbricazione del tamburo di sospensione ha un ruolo importante nell’uso di questo strumento. A questo scopo, si può scegliere l’acciaio nitrurato. Questo permette all’hang drum di produrre un suono forte con battiti brevi. Potete anche scegliere un tamburo di sospensione in acciaio inox. 

Questo materiale permette all’hang drum di produrre un suono lungo e molto profondo. Inoltre, l’acciaio inossidabile ha la proprietà di proteggere lo strumento musicale dalla ruggine, un fattore devastante. Oltre al materiale, c’è anche la facilità di manutenzione. È fondamentale scegliere un tamburo appeso in un materiale di facile manutenzione.

Ciò significa che la pulizia dello strumento non deve essere un problema. Pertanto, l’acciaio è il materiale più facile da pulire. Pertanto, scegliete un tamburo di sospensione in acciaio. È possibile pulire lo strumento con un semplice panno.

Scegliere in base alle note e alle frequenze

L’hang drum è uno strumento con diverse note. Le note variano da 6 a 17. Per chi lo desidera, si consiglia un hang drum con 09-10 note. Il suono delle frequenze si basa quindi sulle diverse note. Parlando di frequenze, la prima è di 432 Hz. Questa frequenza corrisponde a un uso rilassante dell’hang drum. La frequenza di 440 Hz è utilizzabile quando si suona in gruppo.